top of page

Avvocato
Antonio Todaro

dottor antonio torado.jpeg
logo_edited.png

Iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano

Ha conseguito a pieni voti la laurea magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Milano, discutendo una tesi relativa alle frodi IVA nazionali e intra-comunitarie, approfondendo specificatamente il meccanismo di reverse charge all’interno degli scambi intra-comunitari.

Da settembre 2019, parallelamente al percorso universitario, collabora con l’avv. Raffaele Bergaglio, occupandosi esclusivamente di diritto penale, sia in ambito giudiziale, sia in ambito stragiudiziale.

In virtù della predetta esperienza professionale, ha acquisito competenze specialistiche in relazione ai reati tributari, societari, fallimentari, nei reati colposi in violazione della normativa anti-infortunistica ed infine nei principali reati contro la P.A. È altresì entrato in possesso di competenze relative alla corporate compliance prevista dalla normativa 231/2001.

In ragione del background accademico in materia tributaria, oltre all'ambito penale, ha maturato competenze nelle procedure e negli strumenti deflattivi che evitano il contenzioso fiscale, fornendo assistenza in materie di imposte dirette e indirette.

Lingue: Inglese e spagnolo.

  • LinkedIn
bottom of page