top of page

Avvocato
Antonio Sanson

avvocato antonio sanson.jpg
logo_edited.png

Cofondatore di Lexéns, avvocato cassazionista, svolge la propria attività professionale a Milano dal 2007.

 

Si è sempre occupato esclusivamente di diritto penale, sia in ambito giudiziale che stragiudiziale.

 

Ha sviluppato una specifica esperienza nei reati fallimentari, nei reati contro la pubblica amministrazione, nei reati ambientali, nei reati doganali e nella responsabilità amministrativa dipendente da reato degli enti.

​

In particolare, ha partecipato a diversi processi per bancarotta, assistendo sia gli imputati sia le procedure fallimentari coinvolte.

​

Ha assistito società e privati in processi relativi a illeciti di tipo ambientale connessi al ciclo produttivo ed alla gestione dei rifiuti.

​

Ha fornito assistenza a numerosi professionisti in procedimenti relativi a violazioni degli obblighi anti-riciclaggio.

​

Ha partecipato a processi per corruzione, peculato, abuso d’ufficio, turbativa d’asta, assistendo pubblici ufficiali, imprenditori ed esponenti del mondo politico.

​

Svolge attività di predisposizione e di consulenza in materia di modelli organizzativi ex d.lgs. 231/01.

Ha conseguito il titolo di dottore di ricerca (PhD of Law of Business and Commerce) presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano.

​

Collabora stabilmente con la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali dell’Università degli Studi di Pavia – Università Commerciale Luigi Bocconi in qualità di tutor del corso di diritto penale.

 

È autore di pubblicazioni scientifiche ed è stato relatore e moderatore in svariati convegni in materia di diritto penale. 

 

Lingue: inglese, spagnolo.

  • LinkedIn
bottom of page